Direttore Responsabile Leandro Abeille


 
home
sommario
noi
pubblicità
abbonamenti
mailinglist
archivio
utilità
lavora con noi
contatti
ARCHIVIO

Del seguente articolo:

novembre-dicembre/2015 -
L'alluvione su Firenze nello scorso anno
Una breve panoramica sulla calamità che l’anno scorso ha colpito la città: l’impegno dei Vigili del Fuoco è stato di oltre 400 soccorsi
Ugo Rodorigo

Le richieste alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Firenze nell’agosto scorso, sono state centinaia per interventi sulle conseguenze del nubifragio. Il crollo di molti alberi nelle strade – il sindaco Dario Nardella ha parlato di oltre trecento piante - e in molti casi anche sui palazzi, ha messo a dura prova i Vigili e la protezione civile, impegnati a cercare di ripulire anche la viabilità secondaria. Nei primissimi giorni è stato chiuso il lungarno Colombo, una delle direttrici d’ingresso in città da Firenze Sud. Unica nota positiva è stata che molti fiorentini erano ancora in ferie e il traffico - hanno spiegato dalla Centrale della Polizia Municipale - non ha subito pesanti problemi.
Il dispositivo di soccorso messo immediatamente in atto è stato rinforzato con la presenza di uomini e mezzi e gli interventi, molti dei quali complessi, sono stati di lunga durata con l’impiego di diversi mezzi operativi.


<<precedente sommario successivo>>
 
<< indietro
ricerca articoli
accesso utente
login

password

LOGIN>>

Se vuoi
accedere a tutti
gli articoli completi
REGISTRATI

Scrivi il tuo libro: Noi ti pubblichiamo!

Le parole di una vita

Cittadino Lex

gg