Direttore Responsabile Leandro Abeille


 
home
sommario
noi
pubblicità
abbonamenti
mailinglist
archivio
utilità
lavora con noi
contatti
ARCHIVIO

Del seguente articolo:

Giugno - Agosto/2009 -
Cri - Solferino 2009
Fini, “La riconoscenza delle istituzioni va a tutti i volontari del Movimento Internazionale per la loro concreta testimonianza di solidarietà”

Lo ha detto il Presidente della Camera Gianfranco Fini in un messaggio di saluto al Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca per i lavori della manifestazione “Solferino 2009”. Il messaggio di Fini è stato letto da Rocca nel corso della conferenza stampa di presentazione di “Solferino 2009”, che si è tenuta a Castiglione delle Stiviere (Mantova) al Museo Internazionale della Croce Rossa.
Il messaggio, ha sottolineato il Presidente della Camera, è esteso “a tutti coloro che parteciperanno agli eventi organizzati per la celebrazione programmata a Solforino”.
“La vostra organizzazione - ha detto il Presidente della Camera - ha contribuito a rendere più solidale il mondo in cui viviamo, alleviando le sofferenze di coloro che sono coinvolti in conflitti e calamità naturali e fornendo un costante e prezioso servizio di assistenza medica e umanitaria in ogni parte del mondo”.
“A tutti coloro che hanno partecipato e attualmente partecipano alle attività del Movimento - ha concluso Fini - va la riconoscenza delle Istituzioni per come hanno saputo e sanno testimoniare concretamente il valore della solidarietà”.
Il Presidente della Camera ha inoltre espresso “un sincero apprezzamento per l'opera di solidarietà che il Movimento svolge in aiuto dei più deboli e bisognosi unitamente ai sentimenti della più viva gratitudine, mia personale e dell'intera Camera dei Deputati, per il forte impegno profuso dai volontari per affrontare le sfide dei nostri tempi”.


<<precedente sommario successivo>>
 
<< indietro
ricerca articoli
accesso utente
login

password

LOGIN>>

Se vuoi
accedere a tutti
gli articoli completi
REGISTRATI

Scrivi il tuo libro: Noi ti pubblichiamo!

Le parole di una vita

Cittadino Lex

gg